Fratelli tutti, a Palermo happening per i più piccoli e le loro famiglie

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini, l’associazione Cuore che vede organizza, in collaborazione con il CeSVoP, Arpif, i Sicaliani e l’associazione Un Mondo che vorrei, l’happening “Accanto ad un ragazzo che soffre ci vuole un ragazzo che ama”. L’evento è rivolto ai più giovani e alle loro famiglie.

Si svolge il 20 novembre 2021 dalle ore 14,30 alle 18 al Parco Beato Don Puglisi di Palermo (piazzale Anita Garibaldi). Giochi, torneo di calcetto, karaoke, animazione, laboratori, pasticcini e premi… per passare insieme un pomeriggio in allegria e sicurezza.

L’unico modo per sperimentare la vicinanza è praticarla, facendola diventare fraternità. Una buona occasione per ricominciare dopo un lungo periodo di isolamento e di distanziamento sociale. A pagarne le spese soprattutto i più piccoli che nella loro formazione devono fare esperienze di socialità e di incontri all’insegna della gratuità, del rispetto reciproco e dell’accoglienza della diversità. Con l’happening i volontari coinvolti vogliono far “ri-cominciare” gli incontri, far girare l’allegria e la voglia di vivere non dimenticando anche i più grandi.

L’iniziativa ha ricevuto il supporto del CeSVoP nell’ambito dei servizi SIRE.